Cremona
Il centro internazionale della liuteria
Cremona è il centro internazionale della liuteria perchè in questa città sono vissuti i più grandi e riconosciuti liutai al mondo : gli Amati, Antonio Stradivari, Guarneri, Carlo Bergonzi ecc. La città mantiene ancora ben viva questa tradizione di quattrocento anni con l’inseguamento della scuola internazionale A. Stradivari, con il concorso triennale internazionale di liuteria e la fiera annuale internazionale che si svolge agli inizi di ottobre, chiamata « Mondo Musica ».
Mise à jour : Mardi 5 Juin 2007, 17:47
le 15.05.07 à 12:44
- Lu 2090 fois
-
- Commenter -
(English) |
(Français) |
(Italiano) |
Riccardo Malavasi
liutaio a Cremona
Nato il 19 10 1966 a Basilea (Svizzera). Frequenta la scuola internazionale di liuteria Antonio Stradivari, a Cremona (Italia) dal 2002 al 2005, censeguendo il diploma di maestro liutaio.
Tirocinio nella bottega del liutaio Riccardo Bergonzi. Ha frequentato dal 1989 al 1991 la scuola di liuteria a Roma sovvenzionata dalla regione Lazio e la comunità europea sotto l’insegnamento del maestro liutaio Silvio de Lellis.
Riccardo Malavasi attualmente esercita la professione di liutaio a Cremona, dedicandosi alla costruzione di strumenti a corde.
->contatti<-